venerdì 17 gennaio 2014

Tutorial: Contouring&Highlighting utilizzando due tecniche

Ciao ragazze :-)
Perdonatemi se non aggiorno più il blog come una volta, ma ultimamente per motivi di studio non ho tempo di farlo.
Oggi vorrei mostrarvi un foto tutorial che mi avete richiesto in tante sulla mia pagina Facebook che riguarda la tecnica del contouring e dell'highlighting.



In questo foto tutorial vi mostro infatti come scolpire ed accentuare i volumi del viso grazie alla tecnica del contouring (che serve a portare in dentro e a mascherare alcuni punti del viso, creando zone d'ombra) e dell'highlighting (che invece serve a mettere in risalto altre zone del viso, portandole in fuori, creando zone di luce).
Per fare ciò, ho utilizzato due tecniche differenti: nella prima ho utilizzato prodotti in crema, nella seconda prodotti in polvere.
Il tutorial è stato realizzato sulla mia bellissima cugina e lo troverete spiegato nei minimi dettagli cliccando su questo link.
Qui invece vi mostro un elenco dei prodotti che ho utilizzato.
Tenica con i prodotti in crema:
-Tavolozza camouflage 9 colori di Cinecittà Makeup

-BB Cream di Garnier per pelli miste nella colorazione "Light"

-Correttore Essence Stay All Day 16h nella colorazione "Natural Beige"

-Pennelli Neve Cosmetics da correttore e Purple Flat


Seconda tecnica con i prodotti in polvere:
-Duo ombraluce di Neve Cosmetics

-Pennelli Neve Cosmetics Magenta Sculpt e Red Amplified




E questi erano i prodotti che ho utilizzato.
Andate a vedere il tutorial sulla mia pagina Facebook e fatemi sapere se vi è stato utile. Per qualsiasi domanda io sono qui ;-)
Un bacio a tutte e al prossimo post!

1 commento:

  1. Hahaha mi ha fatto morire dal ridere la foto a inizio post x'D
    Vado a guardarmi la tua pagina facebook per saperne di piu'... per il momento divento tua follower sia su gfc che su bloglovin per non perderti di vista *.* e ovviamente anche su facebook, a presto!

    RispondiElimina